RIVENDITORE AUTORIZZATO BOHLER

HTS Acciai è rivenditore autorizzato dei prodotti del marchio Bohler. La ditta è leader mondiale nella fornitura di acciai per utensili, acciai rapidi e materiali speciali. Attiva da più di un secolo in Italia, la ditta è sempre attenta alla ricerca e all’innovazione, proponendo soluzioni all’avanguardia nel settore della metallurgia.

Essere rivenditore autorizzato Bohler per noi è un motivo d’orgoglio, per questo vi proponiamo presso la nostra sede di Frosinone tantissime tipologie di acciai speciali del prestigioso marchio austriaco.
Venite a trovarci o contattate i nostri uffici compilando il modulo nella sezione Contatti per richiedere la disponibilità di un prodotto.

LA NASCITA DELLA SEDE ITALIANA DI BOHLER

Il primo ufficio della Bohler in Italia è nato in Via San Vicenzino 3/5 a Milano nel 1890, sotto la guida del dr. Franz Kölsch.

Allora la richiesta del mercato era principalmente rivolta all’acciaio al carbonio, che Böhler produceva con il nome EXTRA ZÄHHART. Durante la Prima Guerra Mondiale tutte le scorte di acciaio vennero requisite dagli arsenali militari, e nel 1921 il conte Daniele Beretta assunse la guida della nuova sede italiana in Via Leopardi 7. Lo stesso anno vennero vendute 120 tonnellate di acciai speciali. Venne inoltre affidata alla M. Kaiser e O. Sumberaz-Sotte di Trieste il compito di rappresentare Böhler in Alto Adige, Trentino e Venezia Giulia, le nuove regioni italiane.

La crescita dell’azienda di acciai austriaca e l’apertura di una nuova struttura distributiva

Nel 1933 la crescita dell’azienda impone una nuova struttura distributiva, con l’utilizzo di più magazzini e attrezzature di taglio delle barre.

Durante la Seconda Guerra Mondiale i bombardamenti danneggiano pesantemente la struttura milanese di Via Moscova 60, costringendo la società a ritirarsi dal mercato, salvo poi riaprire nel 1947.
 
Per saperne di più sulla storia di Bohler Italia vi invitiamo a visitare il loro sito

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).